Calcio

Eroica Vibonese, rimasta in dieci impone il pareggio al Palermo

Espulso Statella, finisce a reti inviolate la gara del Luigi Razza. Grande prova di Marson.

Un punto guadagnato. Almeno per come si erano messe le cose in campo. In inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo, a causa dell’espulsione di Statella, la Vibonese è riuscita a limitare i danni e a portare a casa un punto prezioso contro un avversario ostico e ben messo in campo. Il Palermo ha comandato il pallino del gioco per gran parte della gara mettendo in difficoltà la Vibonese con un pressing a tutto campo. I padroni di casa hanno ribattuto ogni tentativo degli ospiti e, come ultimo baluardo, il portiere Marson ha salvato i suoi in almeno tre circostanze con interventi da portiere di categoria superiore.

L’allenatore Boscaglia ha creato una vera e propria gabbia a centrocampo eludendo ogni tentativo di costruzione di gioco dei rossoblù e con Berardi e Statella che, sulle fasce, non sono mai riusciti a superare il diretto avversario. I siciliani, dimostratisi certamente superiori dal punto di vista tecnico, una volta recuperata palla si avvicinavano minacciosamente e rapidamente dalle parti di Marson.
Non a caso i migliori del Palermo sono stati i centrocampisti Luperini, Odjer e Broh che hanno reso invalicabile, con una gara perfetta, la loro zona di competenza. Fino a pochi minuti dalla fine quando le due occasioni capitate agli attaccanti rossoblu non sono state sfruttate al meglio per raggiungere quella vittoria che avrebbe reso ancora più positiva la prestazione dell’intera gara. Per quanto riguarda i rossoblù, palma di migliore in campo al portiere Marson che con i suoi interventi ha salvato porta e risultato.

Un punto guadagnato che, al momento, aumenta il distacco dalla zona play-out e molto importante per raggiungere presto il traguardo della salvezza diretta. Unico vero obiettivo della Vibonese. Non dimentichiamolo, nonostante le bellissime prestazioni delle ultime giornate facciano pensare ad altro.

Vibonese-Palermo 0-0

VIBONESE (4-4-2): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti (59′ La Ragione), Tumbarello, Laaribi, Rasi; Berardi (59′ Vitiello), Statella; Plescia (83′ Parigi). A disp.: Mengoni, Spina, Prezzabile, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Montagno, Mancino. All. Galfano.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello (79′ Corrado); Odjer, Broh (67′ Rauti); Kanoutè (79′ Silipo), Luperini, Valente (66′ Floriano); Lucca (55′ Saraniti). A disp.: Fallani, Doda, Peretti, Marong, Martin, Palazzi, Santana. All. Boscaglia.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Stringini-Vettorel).

NOTE: Ammoniti: Redolfi, Statella (V), Saraniti (P). Espulsi: al 61′ Statella (V) per doppia ammonizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *