Politica

Enrico Letta in tour in Calabria: «Molto fiducioso, Amalia Bruni candidatura migliore»

Il leader dei Dem a Gizzeria Lido per lanciare la candidatura alla Regione della scienziata lametina. Irto capolista a Reggio Calabria?

Enrico Letta in tour Calabria per le elezioni regionali e per sostenere la candidata alla presidenza Amalia Bruni si è detto convinto che il centrosinistra ha fatto la scelta migliore. «Sono fiducioso – ha detto il leader Dem a Gizzeria Lido nel corso di un incontro pa sostegno della candidatura della scienziata lametina – , abbiamo una candidatura che è la migliore per rilanciare la Calabria. Amalia Bruni, grande scienziata, operando in Calabria conosce tutto ciò che è necessario fare per unauna regione che riparte e che guarda al futuro e all’Europa».

Il segretario del Pd si è detto anche soddisfatto della coalizione che è nata attorno al nome della Bruni, a cui si è aggiunto anche Carlo Tansi. «La nostra è una coalizione ampia in grado di fare bene – ha sottolineato Letta – ma i calabresi hanno anche sotto gli occhi il fallimento dell’attuale amministrazione regionale. Il messaggio che diamo a tutti è che chi vuole cambiare, chi vuole voltare pagina, ha una sola scelta quella di votare per Amalia Bruni. La Calabria non deve stare più ai margini o essre terra di conquista, ma deve diventare il cuuore di un messaggiodi rilancio del Mezzogiorno».

Nicola Irto capolista Pd in provincia di Reggio

Il tour di Letta ha toccato anche Reggio Calabria per la presentazione del libro “Anima e cacciavite”. Il segretario Dem accompagnato da Amalia Bruni prima di arrivare a in riva allo Stretto ha fatto una visita nell’azienda Fattorie della Piana.

Più che parlare del libro, nella tappa reggina Letta tentato cioè di ricucire i rapporti con Nicola Irto, ex candidato (poi scaricato) alla presidenza della Regione. Nell’occasione il segretario Dem ha inviato un messaggio all’enfant prodige della politica calabrese, annunciando di aver «chiesto a Nicola Irto di capitanare la lista del Partito Democratico in provincia di Reggio Calabria».