Eventi

Effetto Covid-19, a Vibo Marina niente processione a mare

Le regole stringenti di prevenzione per l’emergenza coronavirus e quelle volute dalla diocesi guidata dal vescovo Luigi Renzo, non lasciano alternative.

Come si ricorderà la Diocesi di Mileto – NIcotera e Tropea aveva disposto la sospensione delle processioni e delle feste religiose“ per tutta l’estate e a tempo indeterminato, così come le Prime Comunioni e le Cresime, nella speranza che tutto ritorni sereno in un prossimo futuro”.

L’annullamento della processione è stato ufficializzato in una nota dalla parrocchia, che ha reso noto il programma, esclusivamente religioso, che si concluderà con la messa celebrata proprio da Renzo il 16 agosto. Pertanto dopo ben 71 anni, per la prima volta la tanto attesa processione a mare della statua della Vergine, momento culminante  del programma, che si svolgeva la prima doemnica dopo ferragosto, non si farà. La processione è stata istituita nel 1948, per aiutare la gente di mare a pregare e dimenticare gli anni tristi e difficili della seconda Guerra Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *