Eventi

Domani la scoppiettante inaugurazione di ViBooK VentiVentuno

La cerimonia di inaugurazione alla presenza della Principessa Soraya Malek d’Afghanistan

È il grande giorno di ViBooK, la Fiera degli Editori a km0.

Domani alle 17 il centro storico di Vibo Valentia vivrà un momento di grande partecipazione popolare all’insegna della cultura, della solidarietà, dei messaggi inclusivi che Vibo Capitale Italiana del Libro può e deve dare.

Sarà un appuntamento indimenticabile con il raduno dei BACA (Bikers Against Children Abuse) che apriranno facendo irruzione a bordo delle loro mitiche Harley Davidson. Saranno accolti dai bambini della scuola elementare De Amicis, insieme ai quali abbatteranno simbolicamente un muro, perché la cultura abbatte pregiudizi, violenze ed abusi, falsità in nome della libertà.

Con una madrina d’eccezione come S.A.R. la Principessa Soraya Malek d’Afghanistan, il sindaco Maria Limardo aprirà la Fiera della Microeditoria, la più grande fiera dell’editoria calabrese, quella che qualcuno continua a definire “minore” ma che invece è il fulcro della trasmissione dei saperi.

Hanno confermato la loro presenza le massime autorità civili e militari a rendere ulteriormente solenne questo momento che vuole risvegliare l’orgoglio di una città che punta sulla cultura per la sua crescita socio-economica.

E poi, la grande conclusione della serata con il procuratore Nicla Gratteri, che, insieme al coautore Antonio Nicaso, parlerà, presente il procuratore di Vibo Valentia Camillo Falvo, del suo ultimo impegno editoriale: Complici e colpevoli – Come il nord ha aperto le porte alla ‘ndrangheta.

Tutti presenti domani mercoledì 15 dicembre davanti Palazzo Gagliardi per salutare l’avvio di ViBooK VentiVentuno