Politica

Contributo fitti per 150 famiglie di Vibo Valentia

Sarà disponibile presso lo sportello bancario della tesoreria comunale la somma di 229.524,65 euro che sarà erogata a 150 famiglie residenti sul nostro territorio comunale, quale ‘contributo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione anno 2020‘”.

Ad annunciarlo il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo. Si tratta di somme destinate dallo Stato alla Regione e dalle Regione ai Comuni che hanno attivato il relativo bando: “Un ulteriore aiuto economico – spiega il sindaco Limardo – che darà una boccata di ossigeno alle tante famiglie bisognose che hanno partecipato al bando pubblicato dal Comune di Vibo Valentia nel luglio dello scorso anno. Le somme sono variabili fino ad arrivare a nuclei familiari che riusciranno a percepire fino a 2.800 euro, denaro che, oltre a dare un sostegno economico agli aventi diritto, sarà speso sul nostro territorio e pertanto, sia pure indirettamente, darà anche un piccolo impulso all’economia locale”.

L’aiuto economico diventerà concreto non appena l’istituto bancario sede della Tesoreria comunale provvederà a trasmettere i singoli assegni circolari, che saranno successivamente consegnati agli aventi diritto.