Calcio

Catanzaro , Bari e Juve Stabia avanti, a sorpresa fuori il Catania

Si è giocata ieri la Coppa Italia con ben 10 avversarie della Vibonese in campo.

Con ogni probabilità, la prima giornata del campionato di serie C sarà rinviata a data da destinarsi a causa dello sciopero proclamato dall’Associazione Calciatori per protestare contro la norma che blocca le rose ad un massimo di 22 calciatori.

Nel frattempo, ben dieci delle avversarie della Vibonese, della stagione che sta per cominciare, hanno fatto il loro esordio stagionale in gare ufficiali. Il palcoscenico è quello della Coppa Italia di serie A e B, alla quale, ormai da anni, sono invitate anche squadre di serie C e serie D.

Nell’anticipo di ieri, la Ternana è stata eliminata, in casa, dall’ Albinoleffe, squadra del girone A di serie C. Sotto di due reti, Cori e Canestrelli, agli umbri non è servito accorciare le distanze con Partipilo. Finale 1-2 per i bergamaschi.
Colpo del Teramo, nel pomeriggio, corsaro sul campo del Piacenza. Vittoria per 2-1 e abruzzesi che, dopo aver confermato gran parte della rosa della scorsa stagione, si candidano a protagonisti del prossimo campionato di C.


Passa il turno anche il Catanzaro che, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Carlini, elimina la Virtus Francavilla, anch’essa nel girone C, con reti di Casoli, per i calabresi, e di Franco, per i pugliesi, per il momentaneo 1-1.
Facile vittoria del Bari contro il Trastevere, formazione di serie D. In rete D’Ursi, Marras, Antenucci e Candellone per il definitivo 4-0, confermandosi la favorita numero uno alla vittoria finale del campionato di Serie C girone C.
Passa il turno, anche se a fatica, contro una squadra di serie D, la Juve Stabia. Le vespe passano in vantaggio con l’autorete di Aldè ma si fanno raggiungere dalla Tritium con Marzeglia. Solo la rete di Mastalli, a sei minuti dal novantesimo, garantisce la qualificazione.


Brutto esordio del Potenza che, in casa, viene eliminato dalla corazzata Triestina. Vittoria alabardata per 0-2 con reti di Maracchi e Di Massimo.
In serata, il Monopoli batte il Modena di misura e supera il turno. Di Paolucci la rete che vale il secondo turno.
A Catania, la forte pioggia sul Massimino fa slittare l’inizio del match di quasi due ore.


Su un campo al limite della praticabilità, il San Nicolò Notaresco, squadra di serie D, agguanta una vittoria storica che la qualifica al secondo turno dove incrocerà il Pescara.
Il Catania è battuto 2 a 1, dopo i tempi supplementari, con rete di Biondi, per i siciliani, e reti storiche di Speranza e Cancelli, per gli abruzzesi.
Clamoroso al Cibali!

Massimo Bordacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *