Calcio

Calciomercato Lega Pro, tutti i movimenti delle società del girone C

Il mercato si infiamma, ma l’inizio del campionato potrebbe slittare ad ottobre.

L’inizio del torneo, già fissato per il 27 settembre potrebbe essere rinviato. Tarda ad arrivare, infatti, la sentenza di appello sulla presunta combine tra Picerno e Bitonto, questo complica i piani della Lega per la composizione dei tre gironi e la conseguente compilazione dei calendari, già rinviata a data da destinarsi.

Nel frattempo la fa da padrone il calciomercato che, a poco meno di un mese dal gong finale, cerca di entrare nel vivo delle trattative.
Il più attivo è il Monopoli di Giuseppe Scienza. Reparto difensivo rifondato, dopo le sole conferme di Mercadante e Antonacci, con gli arrivi di Giosa e Sales, dal Potenza, e di Ferrara, dalla Sicula Leonzio. A centrocampo arriva Paolucci, dalla Reggina, in sostituzione di Carriero ed Hadziasmanovic, rientrati dai prestiti rispettivamente al Parma e alla Sampdoria. In avanti si registrano gli arrivi di Alvaro Montero dal Bisceglie, Starita dalla Casertana, e Arlotti dal Rimini che si aggiungono all’unico attaccante confermato Giuseppe Fella.

Molto attive anche le società di Potenza e Palermo.
I lucani si rinforzano con l’arrivo del difensore Conson dalla Carrarese, dei centrocampisti Iuliano dal Catanzaro e Zampa dal Rieti e dell’attaccante Baclet, la scorsa stagione alla Virtus Francavilla. I siciliani fanno registrare, invece, gli acquisti dei difensori Marconi dal Monza e Corrado dall’ Arezzo, il centrocampista Palazzi dal Monza e gli attaccanti Valente dalla Carrarese e Saraniti dal Lecce ma lo scorso anno a Vicenza.

Anche la matricola Turris molto attiva sul mercato. Dopo la conferma dei pezzi pregiati, arrivano a disposizione di mister Fabiano i difensori Lorenzini dal Picerno e Rainone dalla Casertana, il centrocampista Signorelli dalla Vibonese e gli attaccanti Persano, ex Rieti, Sandomenico, ex Avellino, e Giannone, ex Catanzaro.

L’ Avellino si assicura il portiere Forte dalla Carrarese, i difensori Rocchi, ex Cavese, e Miceli dalla Sambenedettese, il centrocampista Bruzzo dal Pontedera e l’attaccante Bernardotto, sei reti con la Vibonese la scorsa stagione.

Il ritorno in panchina di Modica alla Cavese ha avallato gli arrivi dei difensori De Franco dal Monopoli e Cannistrà dalla Spal, del centrocampista Gianluca Esposito dalla Fermana e dell’attaccante De Paoli dal Rieti.

La Virtus Francavilla di Bruno Trocini registra gli arrivi di Crispino, portiere dalla Casertana, Celli, difensore dal Rieti, e Franco e Giannotti, centrocampisti rispettivamente dal Cesena e dal Rende, oltre al rientro di Bovo dal prestito al Siena.

Sono il portiere Dekic, ex Pisa, Valeau, ex Imolese, e De Sarlo, ex Rieti, i volti nuovi in casa Casertana.

A Catania si registrano i soli arrivi dei difensori Albertini, dalla Virtus Francavilla, e Zanchi, dal Rieti, e dell’attaccante Alessandro Gatto, dal Bisceglie.

Squadra da rifondare, invece, per la Vibonese. Le tante partenze sono state tamponate, al momento, da Bachini, difensore ex Sicula Leonzio, Rasi, terzino ex Rieti, e Ambro, giovane centrocampista dal Palermo.

Per il neo allenatore della Viterbese, Maurizi, i primi rinforzi sono Alessandro Rossi, proveniente dalla Juve Stabia, Daga, portiere ex Arezzo, e M’bende, difensore ex Catania.

Prime mosse di mercato per la Juve Stabia. Per Padalino ecco gli arrivi di Scaccabarozzi, ex Lecco, Codromaz, ex Rimini, e Berardocco e Romero, entrambi dal Sudtirol, a fronte dei tanti prestiti ritornati alla casa madre.

Quasi ferma la Paganese con i soli arrivi di Sirignano e Onescu dalla Virtus Verona ed il giovane Perazzolo dal Pisa.

L’unico volto nuovo in casa Catanzaro è, al momento, il portiere Branduani, ex Empoli.

Ferme al palo Teramo, Ternana e Trapani.  Abruzzesi ed umbri possono dormire sonni tranquilli avendo sotto contratto quasi tutta la rosa dello scorso anno. Discorso diverso per i siciliani che dovranno ricostruire completamente la squadra. Tante le partenze per fine contratto e fine prestito. In entrata si registra il solo rientro, dal prestito allo Spezia, di N’Zola che difficilmente rimarrà alla corte di mister Di Donato.

In attesa dei botti finali.  Quei botti che infiammeranno i sogni di tutti i tifosi e attribuiranno il simbolico scudetto d’estate.

Massimo Bordacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *