Come sempre in onda domenica dalle ore 11.00 ed in replica lunedì alle ore 7.00. Nella seconda pare si parlerà dei milioni di euro che arriveranno a Vibo Valentia per la rigenerazione urbana
La Calabria torna in zona rossa, un colore che non “vestiva” dal novembre dello scorso anno. E con la zona rossa saranno vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune se non per motivi di salute, per cause di necessità e lavoro, le scuole resteranno chiuse e chiudono anche i negozi “non di prima necessità”. Chiusi bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie. Sarà una Settimana Santa ancora di profonde restrizioni e sacrifici in attesa di una Pasqua blindata e chiusi in casa.
Eppure, sul fronte vaccini, dopo la visita in Calabria il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo aveva parlato di una regione “in linea col piano” vaccinale.
Quarto Potere ne parla con il direttore sanitario dell’Asp di Vibo Valentia, Matteo Galletta.
Nella seconda parte della trasmissione condotta da Maurizio Bonanno, in onda come sempre su Radio Class domenica alle ore 11.00 (in replica lunedì ore 7.00), Quarto Potere approfondirà un altro argomento che vede protagonista la città di Vibo Valentia, destinataria di due diversi provvedimenti che faranno arrivare un significativo flusso di finanziamenti per la rigenerazione urbana, come spiega il sindaco Maria Limardo. Il primo di due milioni, grazie ad un emendamento votato dal Parlamento e proposto dal sen. Giuseppe Mangialavori (che sarà intervistato), l’altro di quasi 6 milioni deliberato dalla Regione, come spiega il consigliere regionale Vito Pitaro.
Quarto Potere su Radio Class, per la regia di Patrizia Venturino, si può seguire attraverso il tradizione strumento della radio sulle frequenze in FM 89.1 – 94.6 – 101.3, ma anche ascoltandola sullo smartphone scaricando l’app e via web sul sito www.radioclass.fm