Ottimo inizio per i ragazzi rossoblu nel campionato intitolato a Dante Berretti. Prossimo avversario, sabato, al Marzano di Vibo Marina, il Monopoli.
Inizia bene l’avventura della Vibonese nel campionato Primavera 3, come è stato ridenominato da questa stagione il torneo Dante Berretti. La formazione guidata da Sergio Campolo ottiene un meritato pareggio a Catanzaro (2-2), sfiorando la vittoria e giocando per buona parte del secondo tempo in nove uomini.
I gol della Vibonese portano la firma di Brugnano (autogol) e D’Attilio. Rimasta in nove, la squadra rossoblu non demorde e attacca alla ricerca del pari che sfiora all’81’, quando Iannì toglie una palla dall’angolino e salva i suoi. Il pareggio arriva nel primo dei cinque minuti di recupero, co D’Attilio che svetta più in alto di tutti e trova il gol del pareggio.
“Il pareggio mi sembra il risultato giusto di una partita difficile e il premio per la tenacia dei nostri giocatori – commenta Pasquale Pititto, dirigente della Primavera rossoblu – Adesso siamo già proiettati verso la prossima gara che ci vedrà fare l’esordio in casa contro il Monopoli che è una buona squadra che oggi deve giocare a Catania per recuperare la prima gara di campionayo. Per quanto ci riguarda, la nostra rosa è composta da tutti giocatori sotto quota (il limite è il 2002, con tre 2001, ndr) perchè vogliamo fare crescere questi ragazzi. Fa parte del nostro progetto”.
Come detto, il prossimo impegno per i giovani rossoblu sarà a Vibo Marina, sabato 30 ottobre alle 14,30, contro il Monopoli, e la settimana successiva viaggio oltre lo Stretto per fare visita al Palermo.
Nel girone G del campionato Primavera 3, oltre la Vibonese, fanno parte: Catanzaro, Palermo, Catania, Monopoli, Virtus Francavilla, Bosceglie e Bari.
Risultati prima giornata
GIRONE G
Bisceglie-Bari – Mercoledì 28 ottobre ore 15.00
Catanzaro-Vibonese 2-2
Monopoli-Palermo – Rinviata
V. Francavilla-Catania – Martedì 27 ottobre ore 11.00
(La foto di copertina è del sito uscatanzaro.net, che si ringrazia)