In tempi di covid19 prestigioso riconoscimento per due vibonesei.
Il presidente della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani, Cav. di Gran Croce Prof. Zef Bushati, diplomatico e già ambasciatore presso la Santa Sede ha informato il delegato per la Calabria, Cav. Uff. Salvatore Di Marzo, della concessione delle due Onorificenze.
Il presidente ha apprezzato le qualità morali dei premiati in coerenza con le finalità sociali, culturali, alla fratellanza tra i popoli in coerenza con lo statuto della Fondazione.
Si tratta del Cav. Dott. Gaetano Carmelo PADUANO vibonese di nascita, residente a Pizzo, con una lunga esperienza nel settore della pubblica amministrazione già direttore della Dogana di Vibo Valentia, ora in pensione. Ha assunto l’incarico di Presidente dell’ANCRI, Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, Sezione Territoriale della Provincia di Vibo Valentia.
La seconda personalità è il Cav. Dott. Maurizio BONANNO, nato a Vibo Valentia, dove vive e opera. Giornalista, scrittore, sociologo e autore di numerose pubblicazioni nei diversi generi letterari. Tra l’altro croce d’Oro al Merito letterario; riceve nel 2018 dal Presidente della Repubblica l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana.
Tantissime sono le personalità Italiane e Internazionali che occupano ruolo di rilievo all’interno della Fondazione che ha come Presidente onorario il Cardinale S.E. Ernest Simoni e il Presidente della Conferenza Episcopale Albanese Mons. George Frendo, Arcivescovo Metropolita di Tirana.