Sport

Beach soccer, si riprende a giocare. Sono sei i giocatori calabresi convocati in Nazionale

Si riapre la stagione del beach soccer, dopo circa un anno e mezzo di inattività dovuta alla pandemia.

Riparte anche il beach soccer. Dopo un anno e mezzo di stop causa covid, si può riprendere a giocare e ad allenarsi. E con la ripresa torna anche la Nazionale guidata da Emiliano Del Duca. Il tecncio azzurroha convocato 20 giocatori per uno stage che si terrà a Viareggio dal 24 al 29 maggio.

Ben sei i calabresi impegnati: Francesco Corosiniti ed Emmanuele Zurlo del Sersale, Alessando Mascaro e Alessando Miceli del Sambiase, Francesco Bassi De Masi dello Sporting CZ Lido e Marcello Percia Montani della Promosport.  A Corosiniti, Zurlo e Percia Montani, vice campioni del mondo ed ormai stabilmente nel giro della Nazionale, si aggiungono Bassi De Masi, già visionato dal CT Del Duca in passato, Mascaro e Miceli alla prima convocazione.

Un successo per la Calabria, ormai a pieno titolo tra le regioni che hanno regalato a questa disciplina talenti assoluti. Ricordiamo che il gol di Emmanuele Zurlo è stato premiato quale miglior gol all’ultimo mondiale giocato in Paraguay, ormai due anni fa.  

Date eventi

Collegiali: a Viareggio presso il Beach Stadium Matteo Valenti dal 24 al 29 maggio e dall’8 al 13 giugno;
Qualificazioni Euro Beach Soccer League: Nazarè (Portogallo), dal 16 al 20 giugno;
Fase finale Campionato Europeo, Figueira da Foz (Portogallo), 8-12 settembre
Qualificazioni FIFA Beach Soccer World Cup: dal 24 giugno al 4 luglio, sede da definire; Finali FIFA Beach Soccer World Cup: Mosca, dal 19 al 29 agosto