
Sono 210 i Comuni italiani che quest’anno hanno ottenuto la Bandiera Blu. In Calabria le località premiate salgono a 17 con due new entry: Caulonia e Isola di Capo Rizzuto.
Le Bandiere Blu assegnate, dunque, in Calabria sono: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Villapiana (Cosenza); Cirò Marina, Melissa e Isola Capo Rizzuto (Crotone); Sellia Marina e Soverato (Catanzaro); Tropea (Vibo Valentia); Roccella Jonica, Siderno e Caulonia (Reggio Calabria)
210 Comuni e 82 porti turistici premiati
Complessivamente sono 210 i Comuni italiani e 82 i porti turistici che quest’anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato alle località rivierasche e agli approdi turistici con le acque più pulite e più sostenibili, assegnati dalla ong internazionale Fee – Foundation for Environmental Education con sede in Danimarca. I comuni premiati sono 9 in più rispetto ai 201 dello scorso anno: 14 sono i nuovi ingressi, 5 i Comuni non confermati: San Mauro Cilento (Campania), Sapri (Campania), Ventotene (Lazio), Isole Tremiti (Puglia) e Otranto (Puglia).