Costume e societàSport

Atletica San Costantino presente alla causa di solidarietà per la costruzione della casa paese nel Borgo di Cicala

Cicala in corsa: una corsa per combattere la demenza.

È stato questo il tema della manifestazione sportiva che si è svolta nel piccolo borgo della presila catanzarese organizzata dalla Ra. Gi onlus con la collaborazione della Corricastrovillari, mirata alla raccolta fondi per un progetto ambizioso: la realizzazione della prima casa paese per combattere la solitudine e la demenza.

Un coro di umanità non solo di Cicala ma di tutta l’Italia. Una bella manifestazione podistica molto partecipata dalle società podistiche calabresi che hanno voluto dare il proprio contributo a questa nobile causa.

Presenti ai nastri di partenza anche gli atleti dell’Atletica San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso che hanno voluto partecipare a questa bella manifestazione e che si è dimostrata una giornata di arricchimento umano e solidale.

“Non sono importanti i tempi di gara ma è importante aver partecipato per aver dato un segno unendosi a questo coro di umanità”, è quanto evidenziato dal gruppo dell’atletica San Costantino che ha gareggiato a Cicala.