Appuntamento il 22 e 23 dicembre. Iniziativa a cura di Cnl, Saturnalia e Comune di Vibo Valentia
Ritorna anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la manifestazione “Artisti in corso”, promossa dalla Confederazione nazionale del lavoro e dall’associazione Saturnalia, già promotrice di Vicoli diVini, di concerto con il Comune di Vibo Valentia e con il supporto della Regione Calabria.
Due i giorni che interesseranno le due zone più note del centro della città, nominata Capitale italiana del libro 2021.
Il 22 e il 23 dicembre, infatti, Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico grazie alle performance degli artisti di strada, che intratterranno le famiglie a pochi giorni dal Natale.
Il 22 dicembre la Compagnia Batarnù presenterà tre spettacoli: alle 17.30 “Cunto di Natale – Cantastorie per grandi e piccini”, che si terrà in Piazza Diaz; alle 18:30 “Malleabile – Spettacolo di arti Circensi”, nei pressi della ex Galleria Vecchio; alle 19:30 “Danger – Spettacolo di Fuoco”, all’altezza di Fiorillo Abbigliamento.
Il 23 dicembre sempre la Compagnia Batarnù e la Orkestranaorkestra offriranno un momento di puro divertimento per gli avventori del centro: dalle 17:30 ci sarà “Giullarata di Strada”, uno spettacolo itinerante con partenza da Corso Umberto I ed arrivo alle 19.30 su Corso Vittorio Emanuele , dove alle 19:45 si terrà lo spettacolo finale con coreografia e giochi di fuoco (all’altezza di Fiorillo Abbigliamento).
La Cnl territoriale di Vibo Valentia, presieduta da Michele Catania, ha affidato a Saturnalia l’organizzazione dell’ormai storica manifestazione di Natale del Comune di Vibo Valentia: «A nome della Confederazione nazionale del lavoro di Vibo Valentia – ha dichiarato – desidero ringraziare la Regione Calabria, il Comune e l’associazione Saturnalia per la realizzazione dell’iniziativa “Artisti in corso”. Nonostante le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, sono certo che riusciremo ad allietare il periodo dedicato al tradizionale shopping natalizio. Auguro alle famiglie vibonesi di trascorrere con serenità e gioia le prossime festività», .
Appuntamento, dunque, per il 22 e il 23 dicembre al centro di Vibo Valentia.