Il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, ha annunciato sera la riapertura del vecchio percorso della SS 18 in località Coreca. Il tratto di litoranea era stato interessato da un movimento franoso nella nottata tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio scorsi, a seguito delle forti piogge abbattutesi sul Tirreno cosentino.
La riapertura è stata decisa dopo il sopralluogo effettuato sul luogo nella tarda mattinata di ieri dai responsabili di Anas, Protezione Civile e dallo stesso primo cittadino di Amantea, e l’ufficializzazione della fine degli interventi previsti da parte della società delle strade, che, peraltro, da alcuni mesi sta conducendo altri lavori di manutenzione nella parallela galleria di Coreca, interdetta al traffico fino al prossimo mese di luglio.
Lavori che consentiranno il ripristino della normale circolazione su entrambi i sensi di marcia. Dal Comune di Amantea si raccomanda ai mezzi in transito di procedere rispettando i limiti di velocità e i divieti di parcheggio previsti nell’area.