Site icon Vivi City

Serena ed Hesam, erano di Diamante le due vittime calabresi sulla funivia del Mottarone

Nel tragico incidente hanno perso la vita quattordici persone, tra loro Serena Cosentino borsista al Cnr e il fidanzato iraniano che studiava a Roma.

Serena Cosentino, nata a Belvedere Marittimo il 4 maggio 1994 e Hesam Shahisavandi nato in Iran il 25 agosto 1998, entrambi residenti a Diamante hanno perso la vita insieme ad altre dodici persone nel tragico incidente alla funivia del Mottarone.

La ragazza aveva 27 anni, compiuti da poco, dal 15 marzo si era trasferita a Verbania dove aveva vinto un concorso come borsista di ricerca al Cnr Istituto di Ricerca sulle Acque. In precedenza aveva studiato alla Sapienza di Roma. Il papà è un tecnico esperto in riparazioni tv, la madre casalinga. Mohammadreza Shahaisavandi, 23 anni da compiere ad agosto, viveva a Roma dove studiava. Il ragazzo era andato a trovare la fidanzata a Verbania e insieme avevano deciso di fare una gita sul Mottarone a Stresa in Piemonte.

«È un giorno di grande tristezza – ha detto il ministro delle Infrastrutture Giovannini – Il governo è al lavoro sulle cause, siamo vicino alle famiglie delle vittime. È importante che tutti mettano a disposizione i documentidobbiamo evitare che episodi del genere si ripetano». «Ci sono diversi aspetti di questa vicenda che verranno chiariti». Intanto a Stresa oggi è stato proclamato il lutto cittadino, campane a lutto e serrande dei negozi abbassate in segno di cordoglio.

L’elenco delle vittime del Mottarone

Exit mobile version