Politica

Vibo Democratica – MoVimento 5Stelle: matrimonio politico in vista delle Provinciali

C’è sintonia ed accordo sul nome di Marco Miceli. Scenari futuri anche in Consiglio comunale a Vibo Valentia?

Mentre il centrodestra prepara senza fretta le sue liste ed il PD continua il suo travaglio interno che tiene col fiato sospeso la sinistra vibonese, qualcosa si muove e nuovi accordi politici si ufficializzano in vista dell’appuntamento elettorale relativo al rinnovo del Consiglio provinciale le cui votazioni sono state convocate per il prossimo 18 dicembre.

Una svolta che era nell’aria ha trovato conferma in un comunicato ufficiale emesso dai portavoce del MoVimento 5 Stelle Dalila Nesci, Riccardo Tucci, Domenico Santoro e Silvio Pisani, eda quelli di Vibo democratica, Giuseppe Policaro e Marco Miceli.

“Sarà il consigliere comunale Marco Miceli il nostro candidato per le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Vibo Valentia, nell’ambito dello schieramento di centrosinistra”.

Dalila Nesci, Riccardo Tucci, Domenico Santoro e Silvio Pisani, per i pentastellati e quelli di Vibo democratica, Giuseppe Policaro e Marco Miceli, quindi, spiegano questo “matrimonio politico”: “Abbiamo ritenuto di incrociare i nostri cammini per dar vita a un’alleanza in vista delle provinciali che vede in Miceli la figura più indicata per Palazzo ex-Enel”.

Sulla scorta di una comune base programmatica – aggiungono all’unisono –  uniamo le forze per essere più incisivi nei consessi democratici nei quali siamo presenti. Il nostro è un progetto di lungo respiro che ci vedrà protagonisti non solo in ambito provinciale, ma anche all’interno di Palazzo Luigi Razza”.

E la conclusione spinge ad immaginare nuovi scenari anche all’interno dei gruppi in Consigli comunale. Work in progress, si può dire!