Site icon Vivi City

Verso la ripresa di sagre, fiere e feste di paese, ecco le Linee Guida della Conferenza delle Regioni

Dal 15 giugno si riparte anche in questo settore. A breve, si potrà tornare a giocare nelle sale bingo o a mangiare i prodotti tipici, manca solo l’ok del ministero della Salute.

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha aggiornato le  Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali. Il documento è stato trasmesso al Presidente del Consiglio e al Ministro della Salute «affinché le linee guida possano essere adottate con ordinanza in attuazione dell’articolo 12 del Decreto-legge 65/2021.

Gli aggiornamenti, rispetto al precedente documento del 28 aprile, riguardano: sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò; sagre e fiere locali.

Si potrà tornare alle sagre di paese che tanto caratterizzano la promozione dei prodotti locali in Calabria, a patto di stare a un metro di distanza. A dare l’autorizzazione finale, però, dovrà essere il ministero della Salute. Se non ci saranno obiezioni, a breve, si potrà tornare a giocare nelle sale bingo o a mangiare i prodotti tipici del territorio, rispettando le nuove regole del distanziamento. Si mangerà alle sagre, ma sul ballo alle feste di paese ancora non si dice nulla

Ecco le linee guida per le sagre e fiere locali:

Le presenti indicazioni si applicano a sagre, fiere e altri eventi e manifestazioni locali assimilabili. Per eventuali ulteriori servizi erogati all’interno di tali contesti (es. ristorazione) attenersi alla relativa scheda tematica specifica.

(Foto di copertina: Sagra delle Nduja a Spilinga – Foto di Mario Vallone – Vibonesiamo.it)

Exit mobile version