Eventi

L’arte della prevenzione. Domenica “Vibo in Rosa” organizza una mostra nel Castello di Caria

La manifestazione in programma domenica 10 ottobre a partire dalle 18.30. Le opere omaggio degli artisti saranno messe all’asta per raccogliere fondi dedicati alla prevenzione

Ogni anno, ottobre è il mese della cura e della consapevolezza. Ogni anno, ottobre si tinge di rosa, per sensibilizzare alla prevenzione contro il tumore al seno, che può salvare la vita.

Sensibilizzare vuol dire: parlare, rendere l’accesso alle visite sempre più veloce e fluido, far comprendere quanto è importante prendere coscienza su quanto sia determinante e necessario per le donne avere cura di sé.

L’associazione Vibo in Rosa– Insieme per Prevenire, composta da donne oncologiche, sin dal 2019 si impegna, attraverso progetti di sensibilizzazione e raccolta fondi, in questa importante opera di prevenzione.

Per questo ottobre 2021, ha deciso di deciso di partecipare alla campagna di sensibilizzazione con un’iniziativa in programma il 10 ottobre, a partire dalle 18.30 presso il Castello Galluppi Toraldo di Caria, con una mostra d’arte di beneficenza non a caso intitolata “L’ arte della prevenzione”.

Il programma prevede la visita alla mostra con la possibilità di confrontarsi con gli artisti che esporranno le proprie opere e la possibilità di partecipare ad un’asta di beneficenza, resa possibile grazie agli artisti sensibili alla causa dell’associazione che hanno deciso di fare omaggio di alcune delle loro opere.
Il ricavato della serata sarà destinato interamente a progetti di prevenzione del tumore al seno.