Eventi

La Treccani a ViBooK 2021 per un grande progetto dedicato ai giovani (video)

L’importante iniziativa confermata dai vertici dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana

Quando ancora è forte l’eco della conferenza stampa con la quale l’amministrazione comunale di Vibo Valentia ha ufficializzato il programma di eventi legato all’anno di Capitale Italiana del Libro, ViBook, la Fiera degli Editori a km0 che da tempo è attivo nell’organizzazione della terza edizione che si terrà come abitudine nella settimana che precede le festività natalizie, ha deciso di seguire la scia degli entusiasmi e svelare già il primo degli appuntamenti dell’edizione 2021: è lo “Spazio Giovani e Innovazione”, realizzato grazie alla collaborazione avvita con l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.

“Vibook lancia il primo dei progetti di carattere regionale, una grande sfida – annuncia Enrico Buonanno, presidente di Electa, l’associazione culturale che sin dall’inizio cura l’organizzazione della grande kermesse editoriale – “Il futuro dei ragazzi inizia oggi” la nuovissima Treccani sarà presentata per la prima volta a Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021 da due importanti relatori. Un grande progetto che impegnerà l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana in una serie di appuntamenti esclusivi”.

“È il nostro modo di conferma la volontà di offrire sempre novità – afferma Maurizio Bonanno, altro elemento portante dell’organizzazione di ViBooK – per essere sempre in prima linea in nome della Cultura, una cultura che sia sempre alla portata di tutti, che sia inclusiva”.

Ad annunciare ufficialmente la joint venture tra ViBooK e Treccani è il Direttore dell’Agenzia Treccani di Calabria e Basilicata, Luigi Chirizzi.

https://www.facebook.com/expovibook/videos/944920939569759