Città e ambiente

La spiaggia di Tropea al quarto posto tra le più fotografate al mondo secondo Money.Co

Quarta nella classifica mondiale stilata dalla piattaforma britannica Money.co.uk

Non c’è dubbio: è un momento magico per la Calabria, lo è soprattutto per il territorio della provincia di Vibo Valentia. È un momento straordinario per Tropea, la Perla del Tirreno, il Borgo dei Borghi d’Italia.

Tropea continua a mietere successi e consensi a livello internazionale che la proiettano nell’olimpo di quanto c’è di meglio al mondo.

La spiaggia di Tropea è una delle più fotografate al mondo. Occupa, infatti, il quarto posto nella graduatoria stilata dalla piattaforma britannica Money.co.uk che ha creato la classifica sulla base delle coste più fotografate sui social per metro quadrato, a cominciare da Instagram. Venti località sparse per tutto il globo.

La più fotografata del 2021 è Kelingking Beach, su un’isola indonesiana vicino a Bali. Segue Bondi Beach, in Australia. Poi Railay Beach, un paradiso tropicale a sud della Thailandia. Al quarto posto l’Italia con Tropea e il meraviglioso Borgo della Costa degli Dei, con la spiaggia del Cannone, la grotta del Palombaro e la spiaggia del Convento.

Poco più in giù nella classifica l’Italia è ancora presente anche con la Sardegna e Cala Goloritzè, nel territorio comunale di Baunei nella parte sud del golfo di Orosei in provincia di Nuoro.

Per Tropea un quarto posto, in una classifica a livello mondiale, è un risultato a dir poco straordinario. La magia continua in questo fantastico 2021.