Site icon Vivi City

Cosa si può fare a Vibo e provincia a Pasqua e pasquetta. Week end da pandemia senza Affruntata

Oggi, sabato 3 aprile, domani e lunedì tutta Italia sarà colorata di rosso, ma con una piccola concessione che renderà meno rigide le limitazioni.

Nuovo fine settimana in zona rossa per la Calabria, destinata a rimanere tale anche dopo il 6 aprile, come confermato ieri dal minsitro Speranza che ha emesso la nuova ordinanza con i colori delle regioni a partire dal mercoledì 7 aprile. Sarà ancora una Pasqua senza le tradizionali processione della Settimana Santa e, pertanto, domani, domenica 4 aprile, non si terranno le tradizionali Affruntate di Vibo Valentia, Sant’Onofrio, la Cumprunta di Soriano Calabro e di altri centri del Vibonese. Sono state cancellate per il secondo anno consecutivo. Nella lunga storia dell’Affruntata del capoluogo non era mai avvenuto, neanche ai tempi del colera o delle pestinenza, che le processioni venissero cancellate. Anche questo è un triste record da ssegnare al covid19.

Essendo Pasqua, però, in base al Decreto Draghi è prevista una piccola deroga che consentirà quanto meno di poter fare gli auguri a parenti ed amici cari. Vediamo ora brevemente il calendario e le principali regole da rispettare nel weekend.

Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile

Martedì 6 aprile

Chiarito il calendario, le principali misure previste in area rossa sono le seguenti:

Exit mobile version