Site icon Vivi City

Centro Salute Mentale a Mileto, il sindaco Giordano: “Incontro positivo in prefettura”

Il primo cittadino della cittadina normanna soddisfatto dell’incontro avuto con il prefetto, con il commissario asp e i responsabili dei servizi.

In seguito all’incontro in Prefettura per la questione del traaferimento del Centro di Salute Mentale da Vibo Valentia a Mileto, disposto dai vertici Asp ma avversato dai sindacati, il sindaco Salvatore Giordano esprime la sua soddisfazione. “Devo ringraziare il Prefetto di Vibo Valentia Roberta Lulli – spiega il primo cittadino della capitale normanna – per aver saputo dirimere sul nascere una controversia inutile che avrebbe prodotto solo danni. Ringrazio per l’impegno profuso il Management aziendale quindi la Commissaria Maria Bernardi, i dottori Talesa, Tripodi e Greco, che stanno lavorando alacremente per ridare dignità ad un sevizio molto importante quale quello della Salute Mentale”.

A parere del sindaco di Mileto, infatti, management aziendale si sta comportando come un “buon padre di famiglia”, atteso che la decisione di ritrasferire a Mileto (ricordiamo che il sevizio è stato allocato nel Poliambulatorio da 2005 al 2019 quando senza che vi fossero garanzie su una sede adeguata veniva trasferito a Vibo Valentia) appare allo stato una soluzione giusta ed equilibrata.

Nel corso delle riunione in prefettura la commissaria Bernardi ha fatto sapere che l’Asp istituirà un servizio navetta per le necessità verso Mileto e una sede di ambulatorio di salute mentale a Moderata Durant a Vibo Valentia, ovviando ai problemi palesati dalle sigle sindacali.

“Al momento quindi questa decisione appare la più giusta e logica e ci conforta il fatto che, per come manifestato dai vertici aziendali, qualsiasi altra soluzione qualora necessaria – osserva ancora Salvatore Giordano certamente non lascerà fuori il Poliambulatorio di Mileto come altre sedi istituzionali, nell’obiettivo assolutamente condiviso di economizzare le risorse offrendo agli utenti servizi efficienti
“Vorrei anche ringraziare il Comune di Vibo Valentia nella persona della Sindaca Maria Limardo e dell’Assessora Santacaterina, che hanno tenuto nell’occasione un comportamento molto costruttivo guardando a quelli che sono gli interessi in gioco rispetto ad una situazione di fatto altrimenti non meglio risolvibile. Ebbene ritengo, come gli altri attori della vicenda, che in una Provincia come la Nostra bisogna unire le forze in uno sforzo sinergico che guardi effettivamente ed esclusivamente ad un percorso di crescita comune. E quanto avvenuto oggi si incanala in questa direzione e non può che tornare utile per il futuro della nostra comunità dove Vibo Valentia è la Nostra Capitale, che non si dimentica degli altri territori
“, conclude il sindaco di Mileto

Exit mobile version